Referendum 2025: convocazione dei comizi

Si vota domenica 8 lunedì 9 giugno per cinque quesiti

24/04/2025     Servizi elettorali

Si allega il manifesto ufficiale con il quale si convocano i comizi referendari.

Si ricorda che si vota domenica 8 giugno, dalle ore 7.00 alle ore 23.00, e lunedì 9 giugno, dalle ore 7.00 alle ore 15.00. oer cinque referendum popolari:

  1. Contratto di lavoro a tutele crescenti – Disciplina dei licenziamenti illegittimi: abrogazione.
  2. Piccole imprese – Licenziamenti e relativa indennità: abrogazione parziale.
  3. Abrogazione parziale di norme in materia di apposizione di termine al contratto di lavoro subordinato, durata massima e condizioni per proroghe e rinnovi.
  4. Esclusione della responsabilità solidale del committente, dell’appaltatore e del subappaltatore per infortuni subiti dal lavoratore dipendente di impresa appaltatrice o subappaltatrice, come conseguenza dei rischi specifici propri dell’attività delle imprese appaltatrici o subappaltatrici: abrogazione.
  5. Cittadinanza italiana: dimezzamento da 10 a 5 anni dei tempi di residenza legale in Italia dello straniero maggiorenne extracomunitario per la richiesta di concessione della cittadinanza italiana.

Allegati

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 convocazione-dei-comizi-referendaripdf - 190,65 kb24/04/2025 10:52:50

15 letture.

Condividi:

Azioni:


Scrivici
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Valuta questo sito
Inviaci un feedback su sito e accessibilità.

torna all'inizio del contenuto